lunedì 11 luglio 2011

lodo mondadori e milan



sentenza mondadori

Adriani Galliani l'aveva detto  a Sky Sport24 : la sentenza sul lodo mondadori ''e' qualcosa che colpisce in maniera durissima la proprieta' del Milan, che e' la Fininvest. Berlusconi sara' martedi' a Milanello per la presentazione della squadra. Credo che sara' l'occasione per parlare''. Cosa dirà Berlusconi?
Il Milan potrebbe cambiare proprietà è passare dalla Fininvest ad investitori russi. La sentenza sul Lodo Mondadori potrebbe avere conseguenze anche sportive. Sono in molti a dire che, per recuperare i 560 milioni di euro da versare a Carlo De Benedetti, il presidente del consiglio stia pensando di cedere un po' di Fininvest. Secondo il quotidiano Libero, vicino alla famiglia Berlusconi, il capo del governo spera ancora che la sentenza d'appello possa essere ribaltata dalla Corte di Cassazione e che dunque non debba risarcire il proprietario del Gruppo Espresso. Ma se così non fosse?






Per Libero, Silvio Berlusconi medita di cedere il Milan, di cui è il numero uno da ormai 25 anni. Il quotidiano chiarisce che per ora è solo un'ipotesi e che non c'è nulla di concreto, ma che l'idea sarebbe quella di vendere a qualche ricco imprenditore russo e mantenere la presidenza onoraria.
Non è certo la prima volta che si parla di cessione del Milan da parte della famiglia Berlusconi, anche se sin qui tutte le voci si sono rivelate infondate. Una cosa è certa. Col club rossonero, il premier di soldi ne ha persi e molti. Negli anni ha acquistato campioni di livello mondiale: da Marco Van Basten a Zlatan Ibrahimovic, da Dejan Savicevic ad Alexandre Pato, da Ruud Gullit ad Andriy Shevchenko, per non dire di Alessandro Nesta, Manuel Rui Costa, Pippo Inzaghi, ecc. Abbiamo solo citato alcuni dei giocatori più costosi. La sentenza Mondadori farà perdere a Berlusconi voglia e risorse da investire nel club di via Turati? I tifosi sperano proprio di no, anche se lo stesso Adriano Galliani ha ammesso di essere preoccupato.

1 commento:

  1. http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/07/boom-bot-e-calciomercato.html
    BOOM: presto il Milan venderà i suoi titoli per finanziare debiti

    RispondiElimina

usare temini moderati,grazie